mercoledì 27 febbraio 2013

Beauty e Moda #1Danza

La danza è una delle mie più grandi passioni, sono più di dieci anni che fa parte della mia vita e ed è stato amore a prima vista. Perciò, potevo non iniziare con questo tema la nuova sezione dal titolo "Beauty e Moda.."? Questo sarà il primo post di questa serie, dedicata al beauty e alla moda, e ognuno avrà un tema diverso.
Spero vi divertirete insieme a me!:)

Facendo una ricerca ho scovato chi tra artisti e aziende ha dedicato alla danza e alle ballerine un piccolo spazio nelle loro collezioni.



 Il tulle è uno dei tessuti principali dei costumi da scena, basta pensare al tradizionale tutù, sogno di ogni ragazza che quando era bambina sognava di fare la ballerina!
Elie Saab

Dior 














Anna Molinari



 
Nel 2009 Karl Lagarfeld (Chanel) disegnò per la prima ballerina dell'English National Ballet un tutù per interpretare la morte del cigno. Ci sono volute più di 2500 piume!




Chloé ha fatto un omaggio alla danza con queste scarpe che hanno un chiaro rimando alla scarpetta da punta. Si può intuire dalla forma ma soprattutto dai lacci della scarpa che si incrociano proprio come quelli delle punte.


Chloé

                       
Chloé











Chloé
Chloé
       
















Christian Louboutin
Anche Christian Louboutin, artista acclamato dalle donne per le sue scarpe, ha creato un modello ispirato alle punte. Diciamo che sono più da ornamento, visto il suo tacco vertiginoso, però salendoci renderanno sicuramente la stessa sensazione di quando si sta sulle punte! 














La famosa casa di smalti OPI ha creato una collezione dedicata al New York City Ballet, formata da sei smalti sui toni chiari dal rosa al grigio. Ovviamente i nomi degli smalti sono ispirati alla danza e sono:
Barre My Soul, Care To Dance, Don't Touch My Tutu, My Point Exactly, Piroutte My Whistle, You Callin Me Lyre,



Sempre in tema smalti anche Chanel, Dior, Deborah, Essie, L'Oreal




 Nella linea "Natural Color Fever Gloss" Lancôme dedica al numero 385 il nome
 "Ballerina Lavande"



Dior nella linea "Twin Set Eyeshadow" dedica al numero 840 
"Ballerina Pink"

"Ballerina Pink"


Molto recentemente Neve Cosmetics ha lanciato una nuova linea di matite pastello, due di esse sono state chiamate "Ballerina" e "Teatro"


Teatro

Ballerina

La casa cosmetica low-cost Essence ha dedicato alla danza un'intera collezione dal nome 
"Ballerina - Backstage" 




Vi lascio con una piccola curiosità. 
Lo sapevate che Audrey Hepburn, grande icona di moda e di stile, faceva danza?:)





               




Nessun commento: