martedì 8 gennaio 2013

Come sistemare le sopracciglia

Le sopracciglia sono la cornice del nostro viso, valorizzano i nostri occhi. E' importante che siano sistemate al meglio, ma ognuno di noi le ha in una forma diversa perciò vediamo come sistemarle.


1. La prima cosa da fare è spazzolarle con un                          pettinino. 






2. Con l'aiuto delle forbicine accorciare le sopracciglia troppo lunghe, così non si sbaglierà e si eviteranno vuoti al loro interno.







3-4. Dopo  averle accorciate, iniziamo a dare una prima forma alle sopracciglia con l'aiuto di una pinzetta, togliendo una alla volta, i peli solo sopra e sotto l'arcata perchè poi vedremo come definire i limiti delle sopracciglia.











5. Per delineare l'inizio del sopracciglio bisogna prendere una matita e appoggiarla lungo il lato del naso: il sopracciglio deve iniziare esattamente nel punto in cui la matita incontra l'arcata sopraccigliare.







6. Il secondo punto da analizzare è quello che segna l'apice della curvatura del sopracciglio: sempre tenendo la matita appoggiata al bordo inferiore del naso, bisogna spostarla lungo il margine esterno della pupilla fino all'incrocio con il sopracciglio. 







7. Il punto finale è quello che determina la lunghezza del sopracciglio: sempre tenendo la matita appoggiata al bordo del naso, bisogna spostarla fino alla fine dell'occhio. 







8. Una volta fissati questi punti si può iniziare a lavorare sulla forma desiderata. Togliere sempre un pelo alla volta per vedere bene l'effetto che si vuole ottenere. 




Eseguendo questa operazione si possono creare degli arrossamenti, applicando una crema e aspettando qualche minuto tornerà tutto come prima.

C.

Nessun commento: